Grafica Pubblicità Web Design Web ADV Editoria

Pubblicità online con landing page

Su internet è facile passare inosservati. Per sfruttare al meglio le enormi potenzialità della rete offriamo soluzioni che sfruttano le potenzialità delle landig page.

Le landing page sono pagine web appositamente realizzate che hanno come unico obiettivo quello di convincere l’utente ad eseguire l’azione di conversione (acquisto, richiesta preventivo,...) per la quale sono state progettate.

Va fatto notare che molte aziende optano per la veicolazione del navigatore sulla generica home page della ditta. E' dimostrato dalle rilevazioni e dalle statistiche che questa scelta non paga affatto. Le teorie di web marketing più moderne ormai hanno accertato la fondamentale importanza della landing page e della sua grandissima incidenza sulle percentuali di conversione.

Delle landing page efficaci sono l’elemento chiave di ogni campagna di web marketing ma se non si dedica abbastanza tempo e risorse alla progettazione delle landing page, non si otterranno i risultati desiderati.

La pagina di "atterraggio" (landing page) è la prima pagina che l'utente trova a seguito di un click sui risultati dei motori di ricerca, sui banner promozionali, su link di campagne AdWords, DEM, email marketing,..., ha un ruolo quindi fondamentale nel processo di conversione dell'utente a cliente.

 

Elementi per una landing page di impatto:

  1. Catturare subito l'utente con l'headline. Viene letto mediamente 5 volte di più rispetto al corpo dell'offerta. Si comincia quindi a vendere da qui!
  2. Ripetere l’offerta espressa nel banner o nell'annuncio AdWords nella stessa forma. l’utente deve capire immediatamente di essere arrivato nel posto giusto e lo incentiva a non scappare per assenza di coerenza.
  3. Call to action ben visibile: il più possibile a colpo d'occhio anche per scrolling veloci della pagina
  4. Form semplici: non chiedere mai più informazioni di quante siano realmente necessarie, altrimenti l'utente potrebbe spaventarsi. Magari puoi chiedere le informazioni che ti mancano dopo avere raccolto queste.
  5. Titoli e sottotitoli efficaci. Esprimere subito benefici gia nel titolo e nel sottotitolo che dovrebbero essere un'estema sintesi della tua offerta e del suo valore.
  6. Evidenziare i concetti chiave. Con formattazioni appropriate ma coerenti.
  7. Liste puntate o numerate. Sono facilmente leggibili e riassumono bene le offerte. Amate e preferite dai lettori e dalgi utenti.
  8. Una bella foto. Subito e ben visibile, che concretizzi il prodotto o il servizio, e gratifichi soprattutto gli utenti cinestetici.
  9. Evitare link esterni. Concentra se puoi tutto su una pagina e non permettere al navigatore di distrarsi con elementi di contorno o link verso altre pagine o siti web non inerenti.
  10. Veloce da caricare. Se un utente deve aspettare troppo tempo (come per esempio per le pagine in flash) probabilmente se ne va prematuramente...
 
Immagine
Stampa low cost e articoli promozionali
Promo Concept è il nostro settore commerciale, che ci consente di...
Immagine
Etichette ed espositori
Etichette adesive, in fogli o bobina, anche per piccole quantità...
Immagine
Pubblicità online con landing page
Su internet è facile passare inosservati. Per sfruttare al meglio le...

SPAZIO BIANCO DX